Telefonate

– Pronto?
– Pronto, buonasera.
– Chi parla scusi?
– Lei non mi conosce.
– Di che ha bisogno?
– Lei crede in Dio?
– Quale Dio?
– Uno che vuole lei.
– Veramente sono ateo.
– Anch’io. Non credo in alcun Dio. Io non ho un Dio, perchè sono io stesso Dio.
– Non capisco.
– Essendo Dio devo essere per forza ateo.
– In effetti, è vero.
– Dunque mi credi?
– Beh sì.
– Quindi credi in Dio?
– No sono ateo.
– Allora io sarei un buffone?
– Non ho detto questo.
– Non permetterti di insultare Dio.
– Ma se per me non esiste!
– Il mio Dio no ma io sì. Io sono il Dio tuo. Solo io posso permettermi di essere ateo. Ma tu no.
– Ma chi è lei scusi?
– La Wind, le interessa una offerta tutto incluso Internet + Voce a 34,90 al mese?
– Occristo!
– Sì ma lasci stare mio figlio, Wind è più conveniente.

Rispondi

