Accadde il 26 ottobre

Il 26 ottobre del 1908 fu testimone di uno dei fenomeni più controversi della storia del cattolicesimo: l’apparizione della Madonna di Opatowek. Al contrario di Fatima dove la Vergine apparve a tre pastorelli, o a Medjugorie dove si manifesta ad alcune veggenti, il 26 ottobre del 1908 apparve in una grotta nei pressi della cittadina polacca di Opatowek dove però in quel giorno non c’era nessuno.
L’unica testimonianza di quel miracolo fu un biglietto rinvenuto da un sacerdote nella grotta e su cui erano riportate delle profezie su tre eventi che sarebbero accaduti negli anni successivi: un over nel match di League 1 inglese Barnsley-Milwall, un primo marcatore in Vitesse-FC Twente del campionato olandese ed un terzo evento che Papa Francesco non ha ancora rivelato ma che conserva in Vaticano.
Alcuni
  molto vicini a Bergoglio hanno anticipato che la terza previsione potrebbe essere contenuta in uno dei capitoli dell’enciclica di prossima pubblicazione Bollectam ludi Snai Eurobetque.
Dopo l’apparizione, la località di Opatowek è diventata meta di pellegrini ed i frati del luogo vi hanno costruito un grandissimo santuario, due ospedali, sei alberghi, un centro sportivo polifunzionale, un casinò, otto centri massaggi cinesi, un otto volante.
Ogni 26 ottobre degli anni pari, in ricordo del miracolo, i pellegrini si raccolgono in preghiera all’interno della grotta ma la Madonna appare nel santuario. Ogni 26 ottobre degli anni dispari, in ricordo del miracolo, i pellegrini si raccolgono in preghiera all’interno del santuario, ma la Madonna appare nella grotta.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...